F1 | Haas, che qualifica! Grosjean e Magnussen entrambi nel Q3

Il team americano in Q3 con entrambe le vetture, non accadeva dalle qualifiche a Spa

F1 | Haas, che qualifica! Grosjean e Magnussen entrambi nel Q3

Non succedeva dalla sessione di qualifiche in Belgio, sul circuito di Spa: anche in Brasile, sul tracciato di Interlagos, entrambe le Haas sono riuscite a passare il taglio del Q3.

Un risultato quasi epocale per la squadra americana, che ultimamente ha lottato, e non poco, contro i problemi della VF-19.

Romain Grosjean e Kevin Magnussen partiranno, rispettivamente, dall’ottava e decima casella in gara; partiranno entrambi con gomma Soft.

Il team ha svolto un lavoro davvero brillante. Avere entrambe le vetture in Q3 è incredibile. Domani la situazione potrebbe capovolgersi del tutto, ma non importa, ci godremo questa soddisfazione” ha commentato Grosjean a fine sessione.

Non siamo riusciti davvero a mostrare la nostra reale velocità in Q3. Ero convinto che avremmo potuto ambire all’undicesima posizione; ovviamente il Q2 è andato molto bene e il Q3 non è stato poi così male. Eravamo a soli due centesimi di secondo per essere i migliori degli altri. Sono felice per il team, è un lavoro brillante da parte di tutti”.

Grande soddisfazione anche per Kevin Magnussen.

È bello avere di nuovo entrambe le vetture nel Q3. Sembra che potremmo avere qualcosa con cui combattere questo fine settimana, il che è davvero buono. Non c’è nulla di cui essere delusi oggi. Il circuito e le condizioni erano giusti per la nostra macchina. Quest’anno è stato pieno di alti e bassi, quindi possiamo farcela, non è una sorpresa per noi. Sarò più sorpreso se potremo portare il compito a termine domani, sappiamo che dovremo vedercela con la gestione delle gomme in gara. Certamente daremo il massimo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati