F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Weekend deludente, ci prenderemo la rivincita a Barcellona”

Un errore al pit-stop compromette la gara già non facile del pilota spagnolo, che termina la gara fuori dalla zona punti

F1 | McLaren, Carlos Sainz: “Weekend deludente, ci prenderemo la rivincita a Barcellona”

E’ un weekend da dimenticare quello di Carlos Sainz; ad essere onesti, tutta la leg britannica può essere tranquillamente infilata in un cassetto. Il pilota spagnolo si trovava, nel gran premio di Gran Bretagna, ad un passo dal podio, quando una foratura ha distrutto la sua gara. Stavolta, invece, nel weekend dei 70 Anni della Formula 1, la McLaren non è mai riuscita ad essere competitiva, e i risultati parlano chiaro: solo tredicesimo Sainz, che stava riuscendo a recuperare posizioni, quando un problema al pit-stop ha compromesso tutti i progressi fatti.

Una giornata deludente per noi. Siamo riusciti a fare una buona partenza – ha raccontato Sainz, dodicesimo al via – dopo un lungo e consistente primo stint eravamo in una buona posizione. Sfortunatamente, sembra che ci sia stato un problema con la pistola del pit-stop, che ha rovinato tutto il lavoro fatto. Sembrava potessimo arrivare in zona punti, anche grazie alla strategia che avevamo studiato e a come stavamo gestendo le gomme, ma ancora ho perso dei punti importanti per motivi che vanno oltre il mio controllo. Siamo stati sfortunati, ma allo stesso tempo dobbiamo continuare a spingere per lasciarci alle spalle questa delusione, sia per me sul piano personale, sia per il team. La settimana prossima sarà un altro weekend, la mia gara di casa, spero che potremo prenderci una rivincita a Barcellona“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati