F1 | McLaren campione del mondo, Stella: “Sono troppo felice, amo i piloti determinati”

"Piastri e Norris esprimono chiaramente la propria posizione", ha detto il team principal di Orvieto

F1 | McLaren campione del mondo, Stella: “Sono troppo felice, amo i piloti determinati”

La McLaren ha conquistato il campionato costruttori con sette gare di anticipo. La squadra guidata da Andrea Stella vince per la decima volta il titolo, e adesso la concentrazione si sposterà al 100% sulla battaglia tra Oscar Piastri e Lando Norris, i quali sono venuti a contatti in partenza nel Gran Premio di Singapore di oggi, con l’attuale leader del mondiale australiano che non l’ha presa proprio benissimo, invocando al box una restituzione della posizione per la ruotata datagli dal compagno di squadra. Finalmente, a quanto pare, la situazione tra i due sembra accendersi davvero, ma occhio sempre a Verstappen, sempre un po’ più vicino.

“Sono molto felice – ha detto Andrea Stella, team principal della McLaren. Già lo scorso anno raggiungere questo risultato nel campionato costruttori era sembrato straordinario e, considerando che il nostro percorso è ancora relativamente giovane, confermarci oggi con questa determinazione è una sensazione ancora più speciale. Avremmo voluto farlo con una vittoria, ma al momento i nostri rivali sono molto competitivi e la Formula 1 resta imprevedibile. Speriamo di tornare presto al successo, ma voglio ringraziare tutto il team McLaren per il lavoro svolto”.

“Apprezzo i piloti determinati, che esprimono chiaramente la propria posizione, ed è importante ricordare che dall’abitacolo la percezione delle situazioni è diversa. Durante fasi concitate come una partenza, è naturale che ci siano punti di vista differenti. Sono certo che ci saranno confronti costruttivi per comprendere le varie prospettive, imparare e tornare ancora più forti. Il campionato piloti è ancora aperto e Max è pienamente in corsa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati