F1 | McLaren, Boullier sul passaggio alla livrea color papaya: “Ci stiamo seriamente pensando”

"La decisione finale sarà presa anche in base agli accordi con i nostri sponsor", ha detto il Racing Director del team di Woking

F1 | McLaren, Boullier sul passaggio alla livrea color papaya: “Ci stiamo seriamente pensando”

La stagione 2018 si preannuncia ricca di novità per la McLaren. Una su tutte riguarda la nuova partnership con la Renault, che fornirà i propri propulsori alla scuderia di Woking dopo la chiusura del sodalizio triennale (poco fortunato) tra quest’ultima e la Honda.

Un’altra novità potrebbe prevedere un cambiamento di livrea. Difatti la nuova monoposto, la McLaren MCL33, potrebbe abbandonare l’arancione “vivo” sfoggiato in pista nell’ultimo campionato per passare al “classico” papaya.

Colore, quest’ultimo, con cui la McLaren conquistò la sua prima vittoria in Formula Uno sulla pista di Spa nell’edizione 1968 del Gran Premio del Belgio.

A tal proposito, Eric Boullier ha detto:  “Stiamo seriamente considerando questo cambiamento. Abbiamo  testato questo colore sull’auto con cui Fernando Alonso ha corso ad Indianapolis. L’impressione ricevuta è stata eccellente, ma la decisione finale sarà presa anche in base agli accordi con i nostri principali sponsor”.

Parlando invece della power unit Renault, Boullier ha aggiunto: “Il passaggio al motore Renault funziona molto bene, siamo ben organizzati e tutto è a posto.  Ora dobbiamo trovare le prestazioni, dando priorità allo sviluppo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati