F1 | McLaren, Boullier: “Spero che Alonso rimanga, ma non sono sicuro”

I problemi nei test di Barcellona hanno aumentato le possibilità di un addio dello spagnolo a fine stagione

F1 | McLaren, Boullier: “Spero che Alonso rimanga, ma non sono sicuro”

Potrebbe terminare dopo tre anni il matrimonio tra Fernando Alonso e la McLaren. Questo quanto emerge dalle recenti indiscrezioni: se lo spagnolo sperava in un netto miglioramento per la vettura nel 2017 così non sembra essere stato alla luce dei risultati dei test di Barcellona.

Tanti i problemi tecnici palesati, molti i malumori in seno al team, ancora di più le voci di un Alonso scontento e pronto ad un addio a fine stagione. A spiegare la situazione il team principal Eric Boullier.

“Siamo tutti delusi da questi primi test perché non siamo riusciti a fare quello che volevamo – ha detto alla Gazzetta dello Sport – non so se la Honda ci può dare le garanzie che chiediamo ma abbiamo assolutamente bisogno di vedere progressi significativi”.

Un po più di ottimismo sulla questione Alonso: “Dopo sei mesi tutti parlavano di tragedia e problemi ma dopo tre anni lui è ancora qui. Certo, non è felice perché vuole lottare per vincere ma spetta a noi portare la McLaren al livello che merita”.

“Gli raccontiamo sempre la verità per evitare aspettative sbagliate e lui conosce esattamente la situazione. Spero che rimanga, ma non sono sicuro – ha ammesso – di sicuro Fernando è ancora al top, il modo in cui ha preparato questa stagione è incredibile. É un esempio e una fonte di ispirazione per molti piloti”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alonso, sui social il saluto del CircusF1 | Alonso, sui social il saluto del Circus
News F1

F1 | Alonso, sui social il saluto del Circus

Dopo la notizia dell'addio alla F1, piloti e scuderie hanno ringraziato il pilota asturiano tramite i propri canali ufficiali
Fernando Alonso ha scelto la via dei social network per annunciare il suo addio (o arrivederci?) alla Formula 1, che