F1 | McLaren, Boullier: “Spero che Alonso rimanga, ma non sono sicuro”
I problemi nei test di Barcellona hanno aumentato le possibilità di un addio dello spagnolo a fine stagione
Potrebbe terminare dopo tre anni il matrimonio tra Fernando Alonso e la McLaren. Questo quanto emerge dalle recenti indiscrezioni: se lo spagnolo sperava in un netto miglioramento per la vettura nel 2017 così non sembra essere stato alla luce dei risultati dei test di Barcellona.
Tanti i problemi tecnici palesati, molti i malumori in seno al team, ancora di più le voci di un Alonso scontento e pronto ad un addio a fine stagione. A spiegare la situazione il team principal Eric Boullier.
“Siamo tutti delusi da questi primi test perché non siamo riusciti a fare quello che volevamo – ha detto alla Gazzetta dello Sport – non so se la Honda ci può dare le garanzie che chiediamo ma abbiamo assolutamente bisogno di vedere progressi significativi”.
Un po più di ottimismo sulla questione Alonso: “Dopo sei mesi tutti parlavano di tragedia e problemi ma dopo tre anni lui è ancora qui. Certo, non è felice perché vuole lottare per vincere ma spetta a noi portare la McLaren al livello che merita”.
“Gli raccontiamo sempre la verità per evitare aspettative sbagliate e lui conosce esattamente la situazione. Spero che rimanga, ma non sono sicuro – ha ammesso – di sicuro Fernando è ancora al top, il modo in cui ha preparato questa stagione è incredibile. É un esempio e una fonte di ispirazione per molti piloti”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui