F1 | Magnussen: “Il rapporto con Grosjean è come dovrebbe essere”

I due piloti Haas alla ricerca di un equilibrio nel loro rapporto all'interno del team

F1 | Magnussen: “Il rapporto con Grosjean è come dovrebbe essere”

Non diventeranno migliori amici ma quanto meno proveranno a collaborare per il bene della squadra. Questo quanto emerge dalle recenti dichiarazioni di Kevin Magnussen sul suo rapporto con il nuovo compagno di squadra Romain Grosjean.

Nel corso degli anni i due sono sempre stati criticati per non essere mai riusciti a stabilire un buon rapporto con i loro rispettivi compagni di squadra. Solo il tempo saprà dirci se anche in Haas la musica si ripeterà.

“La cosa più importante è batterlo – ha detto Magnussen al giornale danese BT – perché è importante battere ogni compagno di squadra. Per ora il rapporto tra noi è come dovrebbe essere. Dobbiamo naturalmente essere aperti e lavorare per portare la squadra in alto ma anche avere la libertà di gareggiare uno contro l’altro. Non dobbiamo per forza essere migliori amici, ma questo non significa che siamo uno contro l’altro, non del tutto”.

Immediato il paragone con il rapporto che si era creato a suo tempo con Jenson Button: “Mi ricordo che c’erano molti che pensavano che Jenson mi avesse aiutato molto nel 2014, ma in realtà non aveva fatto nulla di specifico – ha chiarito Magnussen – ci sono alcuni compagni che cercano deliberatamente di fregarti con informazioni non corrette ma Jenson non lo ha fatto e io ho grande rispetto per questo”.

Da qui l’auspicio per il futuro insieme a Grosjean: “Non conosco ancora bene Romain, ma mi aspetto che il nostro rapporto sarà un po’ come quello con Jenson”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati