F1 | McLaren, bicchiere mezzo pieno per Piastri: “Sono abbastanza contento del terzo posto”
"Sono riuscito a dare una svolta enorme al weekend", ha detto l'australiano
Terzo tempo per Oscar Piastri nelle qualifiche del Gran Premio del Canada. L’australiano è stato beffato negli ultimi decisivi secondi della lotta alla pole position, vedendo sopravanzato nell’ordine dalla Red Bull di Max Verstappen e dalla Mercedes del poleman George Russell.
Ma nessun dramma per Piastri, arrivato in Canada con dieci punti di vantaggio sul compagno di squadra Lando Norris, che potrà beneficiare di qualche fila di vantaggio sulla papaya gemella. Norris infatti è stato condizionato da una Q3 poco pulita, nella quale non è andato oltre il settimo tempo.
“Dopo le prove che abbiamo fatto sono piuttosto contento di me stesso, sono riuscito a dare una svolta enorme al weekend – ha dichiarato Piastri al termine delle qualifiche – C’è sempre il punto interrogativo se usare le soft oppure le medie in Q3, alla fine abbiamo usato le soft perché abbiamo avuto tanti problemi e abbiamo voluto mantenere costanza. Sono abbastanza contento del terzo posto, che è particolare quest’anno, ma lo accetto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui