F1 | McLaren annuncia una nuova partenership con Gulf

Il produttore di lubrificanti e carburanti si unisce al team inglese

F1 |  McLaren annuncia una nuova partenership con Gulf

McLaren ha annunciato una nuova partenership con Gulf, produttore di lubrificanti e carburanti ben conosciuto nel mondo del motorsport per il suo passato e le sue iconiche livree che hanno fatto storia, divenendo tra le più riconosciute. Torna così in Formula 1, seppur solamente come sponsor, un marchio storico, che sarà presente a partire dal weekend del Gran Premio del Regno Unito sulla livrea della MCL35 e sulle tute dei piloti.

La collaborazione tra i due marchi sarà ancor più intensa per quanto concerne il rapporto con il settore Automotive di McLaren, per cui Gulf fornirà lubrificanti e carburanti e sarà nominato partner di fiducia. Per quanto riguarda il team di Formula 1, invece, la squadra continuerà con Castrol, attuale fornitore della Renault, prima di cambiare Power Unit per il prossimo anno, passando alla motorizzazione Mercedes.

Mike Jones, CEO di Gulf Oil: “Si tratta di una partnership che porta Gulf nuovamente nell’elite del motorsport. I libri di storia sono pieni di storie che raccontano di ciò che Gulf e McLaren hanno raggiunto insieme in passato. Ora siamo nuovamente insieme per scrivere il prossimo capito di questa collaborazione unica. Siamo orgogliosi di poter lavorare che condivide le nostre future ambizioni riguardo all’innovazione sia in pista che sulle strade.”

Zak Brown, CEO di McLaren Racing: “Siamo felici di accogliere nuovamente Gulf e riunire due iconici brand del passato insieme in questa nuova ed emozionante collaborazione. Gulf fa parte della storia McLaren ed è ben conosciuta per le loro innovazione ed eccellenza tecnica, che si allinea perfettamente con McLaren. Non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione in questa stagione”

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati