F1| McLaren: ancora più difficoltà in Cina?

Il team inglese è consapevole di dover affrontare un altro weekend difficile

F1| McLaren: ancora più difficoltà in Cina?

La squadra inglese si prepara ad affrontare quello che si presenta come uno dei gran premi più difficili del campionato per via del lungo rettilineo che esporrà maggiormente la poca potenza del motore Honda.

Nonostante l’impegno mostrato da Fernando Alonso nel gran premio d’Australia per cercare di ottenere dei punti, l’impresa non sarà altrettanto facile a Shanghai, questa domenica. Ed è lo stesso team principal ad ammeterlo:

“Il weekend della Cina è da sempre un’incognita per numerosi fattori”, ha dichiarato Boullier a Motorsport, “è stressante per le macchine, i pneumatici, la power unit ed inoltre anche il meteo è imprevedibile. Le caratteristiche del circuito differiscono completamente da Melbourne e i suoi lunghi rettilinei veloci esporranno maggiormente le nostre difficoltà”.

Nonostante questo però, McLaren ha promesso di lottare con lo spirito di sempre e anche se ci sono delle grosse problematiche sul motore, per questo weekend lavoreranno su un nuovo telaio e sugli aggiornamenti.

Anche Stoffel Vandoorne sa benissimo che il weekend non sarà dei più semplici ma è comunque determinato per cercare di portare a casa una buona gara:

“Finire ultimo non è quello che vogliamo e anche la Cina per noi sarà difficile; so che dobbiamo provare delle cose nuove e proveremo a trarre il massimo dal nostro pacchetto”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati