F1 | McLaren, Alonso: “Venerdì positivo”

Vandoorne: "Qualche problema ha condizionato la nostra giornata"

F1 | McLaren, Alonso: “Venerdì positivo”

La scuderia inglese ha concluso la prima giornata di prove libere sul circuto di Interlagos con il tredicesimo tempo di Fernando Alonso (che non ha preso parte alle FP1 per lasciare il posto al pilota di riserva Lando Norris) e il diciassettesimo di Stoffel Vandoorne.

Fernando Alonso: “E ‘stato un venerdì positivo. Ho perso la FP1 e ho provato una mescola, ma siamo comunque riusciti a ottenere tutte le informazioni necessarie e a fare tutti i test che volevamo comunque, dato che abbiamo avuto una seconda sessione pulita, solo leggermente disturbata dalla bandiera rossa. Ora dobbiamo analizzare tutto e speriamo di essere più competitivi per la qualifica. Come sempre su questa pista, uno o due decimi possono significare cinque o sei posizioni, quindi dobbiamo trovare la giusta sintonia sul set-up e raggiungere la perfezione domani. C’è molto lavoro da fare, ma sono abbastanza fiducioso”.

Sroffel Vandoorne:  “Non è stato il venerdì ideale per noi. Abbiamo avuto un paio di problemi in FP1 e FP2 che hanno condizionato la nostra giornata, quindi non abbiamo avuto abbastanza successo. Abbiamo fatto molti test e preparativi per il prossimo anno in FP1, quindi non è il tipo di preparazione che vuoi nel weekend, ma a volte è così. Speriamo che per la qualifica tutto sarà risolto e che potremo iniziare a costruire un fine settimana positivo. Il campo qui è sempre super stretto, quindi è importante estrarre ogni decimo che hai in macchina. Punteremo a farlo nelle qualifiche per cercare di ottenere il massimo. Anche il meteo sembra un po’ instabile per domenica; speriamo che possa giocare a nostro vantaggio. Se le condizioni sono difficili e il degrado degli pneumatici è difficile, penso che ci sia sempre una buona opportunità. Speriamo di poter andare  in qualifica con un po’ più di preparazione, e poi vedremo dove finiremo”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo