F1 | McLaren, Alonso: “Sono entusiasta di correre a Barcellona”
"Ho vissuto tanti momenti belli, è speciale correre dinanzi al tuo pubblico", il pensiero dello spagnolo
Maggio è un mese particolare impegnativo per Fernando Alonso che culminerà con la partecipazione alla 500 Miglia di Indianapolis (28 maggio). Prima di dare il via definitivo alla missione Indianapolis, il due volte campione del mondo sarà impegnato in questo weekend nella gara di casa del Montmelò dove ha vinto in due occasioni: nel 2006 con la Renault e nel 2013 con la Ferrari.
“Sono davvero entusiasta di tornare a Barcellona per il Gran Premio di Spagna – ha detto Fernando – È la mia gara di casa, ho vissuti grandi momenti e l’atmosfera è speciale così come la sensazione di girare dinanzi al tuo pubblico”.
Il 2017 è iniziato nel peggiore dei modi per Alonso, complici i problemi tecnici patiti dalla power unit Honda sulla sua McLaren. Nelle quattro gare stagionali finora disputate, Fernando non è mai riusciti a vedere la bandiera a scacchi: “Anche a Barcellona porteremo delle migliorie come abbiamo fatto nei precedenti appuntamenti, ma non possiamo concentrarsi troppo sulle prestazioni fino a quando avremo risolto i problemi di affidabilità. Resta questo il nostro obiettivo”.
“So che il team sta lavorando duramente per venirne a capo e sono sicuro che possiamo disputare una gara regolare e un fine settimana con pochissimi problemi – ha continuato Alonso – Finora ho disputato buone qualifiche, ma la cosa più importante sarà quella di massimizzare in gara il tempo ottenuto al sabato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui