F1 | McLaren, Alonso: “Qualifica deludente, ma abbiamo del potenziale per la gara”

Vandoorne: "C'è del lavoro da fare, ma le altre squadre sono vicine"

F1 | McLaren, Alonso: “Qualifica deludente, ma abbiamo del potenziale per la gara”

Undicesima e dodicesima posizione per Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia, primo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno. Nonostante l’ottimo passo espresso nel corso delle libere di venerdì, le McLaren non sono riuscite a centrare l’accesso alla Q3, perdendo a possibilità di giocarsi e prime dieci posizioni nella sessione finale. Nonostante questo, però, Alonso e Vandoorne sono certi di pote contare su un buon pacchetto per domani e sperano in una gara bagnata.

Ecco le parole di Fernando Alonso: Dopo i test invernali non si sa mai come sarà la prestazione nelle prime qualifiche. E’ stato un sollievo scoprire che la vettura è competitiva e che quest’anno ci divertiremo. C’è molto potenziale sulla nostra auto e ancora non siamo riusciti a sbloccarlo per via di alcuni problemi. Onestamente penso che saremo abbastanza forti nelle prossime gare”.

“Oltre alla Toro Rosso, siamo l’unica squadra al top che ha affrontato un processo di integrazione con una nuova unità di potenza, quindi l’esperienza aiuterà la squadra a migliorare le prestazioni. Il nostro passo gara è ottimo, migliore rispetto al potenziale di qualifica, ragion per cui sono molto ottimista in previsione della giornata di domani. Per la prima volta dopo anni non ci limiteremo a difenderci, ma potremo andare all’attacco delle posizioni davanti a noi. Sono molto ottimista” ha aggiunto.

Qui invece le impressioni di Stoffel Vandoorne: Siamo un pò delusi di non essere nel Q3 con entrambe le vetture. E’ un peccato perchè sull’asciutto, almeno della giornata di ieri, avevamo messo in mostra un buon passo. C’è del lavoro da fare, ma le altre squadre sono vicine e a quanto pare dobbiamo analizzare cosa non è andato nel verso giusto. Domani è il giorno della gara e quindi possono accadere molte cose. Sorpassare è difficile qui, ma rispetto all’anno scorso possiamo contare su una vettura competitiva e su un passo gara ottimo. Il tempo dovrebbe giocare un pò domani e personalmente spero di conquistare dei punti importanti”.

Roberto Valenti

F1 | McLaren, Alonso: “Qualifica deludente, ma abbiamo del potenziale per la gara”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati