F1 | McLaren, Alonso: “Dobbiamo continuare a lavorare”

12° posto per lo spagnolo nelle libere del GP d'Australia. 17° Vandoorne

F1 | McLaren, Alonso: “Dobbiamo continuare a lavorare”

Venerdì interlocutorio per la McLaren-Honda nell’attesissimo esordio della Formula 1 in Australia. Una prima giornata produttiva per Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, impegnati a ritrovare la bussola dopo le uscite negative durante i test di Barcellona. Tante le prove e le valutazioni, ancora di più i componenti provati. Alla fine delle FP2 lo spagnolo è riuscito ad agguantare la 12° posizione, mentre il suo compagno si è piazzato al 17° posto.

Queste le dichiarazioni di Fernando Alonso dopo la sessione: “Rispetto ai test invernali abbiamo avuto meno problemi. Avremmo potuto spingere un po’ di più, quindi siamo in grado di estrarre maggiore potenziale dalla monoposto, ed è una cosa molto positiva. Eppure dobbiamo fare di più e dobbiamo continuare a lavorare perché siamo ancora lontani dai migliori in termini di tempi sul giro. Nonostante questo, ogni volta che siamo scesi in pista abbiamo imparato qualcosa e siamo stati in grado di testare nuovi componenti che sembrano funzionare bene. C’è ancora molto che ci deve arrivare e ne abbiamo bisogno per massimizzare il nostro potenziale”.

Ecco le impressioni di Vandoorne dopo il suo primo venerdì ufficiale: “Il feeling con la macchina oggi è stato ok. Mi sono mancati un po’ di giri FP1, ma credo che abbiamo avuto un’ottima FP2, recuperando il chilometraggio: fare molti giri oggi era il mio obiettivo principale, volevo mettere tanti tempi sulla lavagna, fare uscite lunghe e ottenere una migliore comprensione del pacchetto che abbiamo a disposizione. Prevedere come andranno le qualifiche domani è molto difficile. In questo momento non sto guardando realmente i tempi sul giro. Mi sto concentrando di più sulle sensazioni. Sto aumentando sempre di più il mio tempo in macchina, mi sento sempre più a mio agio e sono contento che i cambiamenti di set-up ci stiano portando nella giusta direzione. Ho avuto un grande miglioramento tra FP1 e FP2, quindi speriamo domani di fare un altro grande passo avanti”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia, le nostre pagelleF1 | GP Australia, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia, le nostre pagelle

Sainz mostruoso, Leclerc completa la festa, la Ferrari si fa trovare pronta
Carlos Sainz 10 e lode Matador di soprannome e di fatto, lo spagnolo regala alla Ferrari un fine settimana da
F1 | GP del Bahrain, le nostre pagelleF1 | GP del Bahrain, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP del Bahrain, le nostre pagelle

Verstappen è irraggiungibile, Sainz autore di una gran gara, Leclerc tormentato
Max Verstappen 10 e lode Un giro per involarsi tra le scintille del Bahrein e mettere subito le cose in