F1 | Renault, Hulkenberg: “La RS17 è una buona base di partenza”

Palmer: "Giornata abbastanza breve"

F1 | Renault, Hulkenberg: “La RS17 è una buona base di partenza”

Nona e ventesima posizione per Nico Hulkenberg e Jolyon Palmer nella prima giornata di prove libere valide per il Gran Premio d’Australia, appuntamento d’apertura del mondiale 2017 di Formula Uno. Il tedesco della Renault ha chiuso la propria giornata con un buon 1’25″478, completando al meglio tutto il programma di lavoro previsto per questa rima giornata all’Albert Park. Discorso diverso invece per Jolyon Palmer, fuori dalla FP2 per un testacoda nel T3. L’inglese non ha potuto effettuare le classifiche simulazioni del veerdì (qualifica e gara) e quindi avrà pochissimi dati con cui preparare la vettura per la giornata di domani.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “Come primo venerdì non è andata male. Abbiamo una buona base di partenza su cui lavorare e rispetto alla Spagna ci sono stati dei progressi per quanto riguarda il bilanciamento e i set-up. L’RS17 si è adattata bene all’Albert Park e sappiamo di poter fare dei progressi guardando i dati raccolti nella giornata di oggi”.

Ecco le impressioni di Jolyon Palmer: “Purtroppo oggi è stata una giornata abbastanza breve in termini di tempo in macchina. Abbiamo avuto un piccolo problema tecnico nel corso della FP1, mentre al pomeriggio sono finito a muro per un testacoda. Non so esattamente cosa sia successo, ma guarderemo tutti i i dati per capirci di più. Speriamo di effettuare più chilometri nella giornata di domani“.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati