F1 | McLaren, Alonso attacca Vettel: “Ha rischiato e stavolta gli è andata bene, ma la prossima volta non sarà così”

Vandoorne: "Gara decente"

F1 | McLaren, Alonso attacca Vettel: “Ha rischiato e stavolta gli è andata bene, ma la prossima volta non sarà così”

Giornata estremamente negativa per la McLaren sul tracciato di Le Castellet. Nonostante le speranze di rimonta avanzate nella giornata di sabato, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne non sono riusciti a chiudere questo Gran Premio di Francia all’interno della zona punti, affrontando piuttosto una gara difficile e piena di problemi.

Lo spagnolo, subito dopo la ripartenza dalla safety car, ha perso alcuni secondi per un duello con Sebastian Vettel, con la manovra del tedesco che è stata ritenuta troppo aggressiva. Successivamente, Fernando ha accusato un surriscaldamento anomalo dei freni che non gli ha permesso di guidare al 100% della performance. Il cerchio è stato chiuso col ritiro causato dal cedimento della sospensione posteriore sinistra.

Prestazione deludente anche per belga, mai in lotta per la zona punti

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Ho iniziato questa gara dalle retrovie, riuscendo a evitare caos e incidenti. Molte auto davanti a me hanno preso delle scorciatoie, mentre io ho rispettato i limiti della pista, finendo praticamente ultimo. Dopo il periodo di safety car sono rimasto nella mia posizione e dal quel momento in poi sono cominciati i problemi: dapprima un surriscaldamento anomalo della power unit e successivamente ai freni. Ho cambiato le gomme seguendo la strategia iniziale, ma ci siamo ritrovati nel traffico e abbiamo perso altro tempo. Abbiamo chiuso il cerchio col cedimento della sospensione”.

Sull’incidente con Vettel ha aggiunto: “Ha rischiato molto e stavolta gli è andata bene, ma altre volte non sarà così”.

Ecco le parole di Stoffel Vandoorne: “Sapevamo che punti sarebbero stati molto difficili per noi e così è stato. Il nostro ritmo, oggi, era decisamente meglio di quello di ieri e purtroppo il problema è sempre lo stesso: la qualifica. Ho avuto una gara decente e con la squadra abbiamo fatto un buon lavoro. E’ stato un pomeriggio positivo, ma purtroppo non portiamo a casa punti. Non c’è niente di particolarmente sbagliato nell’equilibrio della nostra macchina, ci manca solo ritmo”.

F1 | McLaren, Alonso attacca Vettel: “Ha rischiato e stavolta gli è andata bene, ma la prossima volta non sarà così”
1.3 (25.58%) 43 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Imola si candida per sostituire il GP di Cina

"È una specie di missione impossibile, ma tutto è possibile se Liberty vuole", ha detto Uberto Selvatico Estense
Con la sospensione del Gran Premio di Cina, rinviato negli scorsi giorni a data da destinarsi a causa del coronavirus,