F1 | McLaren, Alonso: “Abbiamo perso tempo nelle prime libere, ma la prestazione è positiva”

Vandoorne: "Giornata incoraggiante"

F1 | McLaren, Alonso: “Abbiamo perso tempo nelle prime libere, ma la prestazione è positiva”

Giornata positiva per la McLaren sul tracciato dell’Albert Park. Nonostante qualche piccolo problema nel corso della mattina, infatti, Stoffel Vandoorne e Fernando Alonso hanno completato tutto il programma di lavoro previsto per la giornata di oggi, mettendo in mostra un passo estremamente interessante. Haas sembra il team meglio piazzato dopo Red Bull, Mercedes e Ferrari, ma le prestazioni messe in mostra nelle libere 2 pongono la McLaren in una posizione assolutamente positiva. L’obiettivo sarà chiudere una buona qualifica, sfruttando al massimo le opportunità che si porranno davanti ai piloti nel corso della gara di domenica.

Ecco le parole di Fernando Alonso: È una bella sensazione tornare a girare in un weekend di gara. Il clima è totalmente diverso rispetto ai test ed è bellissimo tornare a correre insieme a tutti i propri colleghi con la gente sugli spalti. Essendo il primo vero giorno di lavoro della stagione, abbiamo testato alcune novità studiate nelle scorse settimane. Tuttavia domani avremo delle condizioni completamente differenti, ragion per cui sarà importante prestare particolare attenzione ai dati raccolti oggi.

Abbiamo perso un pò di tempo nelle prime libere per alcuni problemi, ma siamo riusciti a recuperare tutto nella sessione del pomeriggio. Adesso analizzeremo i dati e cercheremo di mettere insieme il miglior pacchetto possibile per la giornata di domani. Il tempo sarà un fattore chiave e vogliamo massimizzare le opportunità che ci troveremo davanti” ha aggiunto.

Qui le impressioni di Stoffel Vandoorne: “Oggi è stata una bella giornata. Abbiamo perso un po ‘di tempo nei primi 45 minuti della FP1, ma dopo di ciò ho fatto un buon lavoro e ho imparato tante cose sull’auto. Questa è stata la cosa più importante dopo i test invernali. I problemi che abbiamo avuto non sono stati preoccupanti e abbiamo risolto tutto abbastanza rapidamente.

“Abbiamo avuto una giornata molto produttiva, quindi non vedo l’ora di mettere insieme tutti i pezzi per domani. Siamo in una condizione abbastanza ragionevole e il feeling che ho in macchina è positivo. Tutto sta funzionando come vogliamo e dobbiamo solo continuare a spingere per ottenere le prestazioni che ci siamo prefissati. Domani il gruppo sarà molto ristretto e sarà importante essere svegli. La pista sarà presumibilmente bagnata, ragion per cu dovremo prestare particolare attenzione” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati