F1 | Massa spiffera i miglioramenti della Williams: “Nel 2018 monoposto più aggressiva”

Il brasiliano rivela il nuovo approccio della sua ex squadra: "Ho visto tanti cambiamenti interessanti"

F1 | Massa spiffera i miglioramenti della Williams: “Nel 2018 monoposto più aggressiva”

Dall’alto della sua esperienza quadriennale in Williams, Felipe Massa ha svelato che la vettura 2018 porterà con sé diverse migliorie rispetto a questa stagione: “Ho visto la nuova monoposto in galleria del vento e ci sono tanti cambiamenti che sembrano molto interessanti” – ha dichiarato il 36enne brasiliano ad Autosport. “Tutti stanno lavorando, quindi forse tutti quanti arriveranno alla prima gara con delle monoposto significativamente diverse. La Williams però sembra molto più aggressiva, sembra molto diversa, quindi credo che potrà migliorare”.

Considerando i probabili ritorni di fiamma di McLaren e Renault, i miglioramenti auspicati da Massa sarebbero fondamentali per la scuderia di Grove per rimanere a contatto con i top team: “C’è una Renault che migliorerà, lo stesso vale per la McLaren, quindi bisogna capire quanto sarà importante questo miglioramento. Bisognerà anche vedere cosa saranno in grado di fare i piloti, ma credo che la squadra possa avere una vettura migliore rispetto a quella precedente”.

La Williams quest’anno ha concluso il campionato costruttori al quinto posto con 83 punti all’attivo, distante 104 lunghezze dalla Force India quarta, rimediando lo score più magro dell’era ibrida; vettura permettendo, starà a Lance StrollSergey Sirotkin (a un passo dal team inglese) invertire il trend nel 2018.

Federico Martino

F1 | Massa spiffera i miglioramenti della Williams: “Nel 2018 monoposto più aggressiva”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati