F1 | Masi: “Modifiche al regolamento sportivo? C’è bisogno dell’ok di tutti i team”

"Non sarebbe saggio apportare dei cambiamenti a metà anno, ma come ogni cosa anche questa è in continua evoluzione", ha detto il direttore di gara del Circus

F1 | Masi: “Modifiche al regolamento sportivo? C’è bisogno dell’ok di tutti i team”

In Formula Uno continua a tener banco la questione relativa alle penalità. Dopo quanto accaduto in Canada, con i cinque secondi comminati a Sebastian Vettel che lo hanno privato del prima vittoria in questa stagione, anche nella gara del Paul Ricard si è discusso delle condotta del collegio dei commissari e delle sanzioni che hanno visto protagonisti Sergio Perez e Daniel Ricciardo.

Sull’argomento, e su eventuali modifiche da applicare al regolamento sportivo, si è espresso il direttore di gara del Circus Michael Masi: “Trattiamo tutti allo stesso modo. Abbiamo un libro di norme che copre la stagione 2019, in qualsiasi sport non sarebbe saggio apportare dei cambiamenti a metà anno”.

L’australiano, completando la propria analisi, ha aggiunto: “Chiaramente come ogni cosa anche questa è in continua evoluzione. Se tutti i team sono d’accordo non è diverso dalle altre regole. Ma c’è anche il Codice Sportivo Internazionale che contiene le disposizioni sulla condotta di guida. È un processo che ovviamente non è solo specifico della Formula 1, riguarda l’intero sport. È qualcosa che vedremo tutti insieme”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati