F1 | Marko sulla coppia Haas: “Per Mazepin e Schumacher sarà una stagione di apprendistato”

"Steiner dovrà gestirli con attenzione", ha aggiunto Marko

Marko crede che l'esordio di Schumacher e Mazepin in Formula 1 non sarà semplice
F1 | Marko sulla coppia Haas: “Per Mazepin e Schumacher sarà una stagione di apprendistato”

In una lunga chiacchierata concessa all’emittente tedesca RTL, Helmut Marko ha parlato della nuova line-up della Haas composta da Nikita Mazepin e da Mick Schumacher, evidenziando come entrambi potrebbero affrontare una stagione d’esordio estremamente difficile. Secondo il Manager austriaco della Red Bull, Nikita e Mick avranno bisogno di un periodo di adattamento alla Formula 1, aspetto che ovviamente penalizzerà e non poco le performance della squadra.

“Il primo anno nelle categorie junior è sempre stato di apprendistato”, ha dichiarato Helmut Marko. “Ritengo che per Mick Schumacher e Nikita Mazepin questa situazione sarà ancora più pronunciata col il passaggio in Formula 1, soprattutto se si considera la qualità del pacchetto tecnico. Servirà tempo e pazienza”.

Sulla gestione ha invece dichiarato: “Spero Gunther [Steiner.ndr] sia in grado di tenerli sottocchio. E’ importante per la squadra che entrambi lavorino allo sviluppo e che non vadano avanti in maniera del tutto indipendente. Il team deve sempre avere la priorità su tutto e questo è possibile solo se la line-up collabora al 100%”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati