F1 | Marko sulla coppia Haas: “Per Mazepin e Schumacher sarà una stagione di apprendistato”
"Steiner dovrà gestirli con attenzione", ha aggiunto Marko

In una lunga chiacchierata concessa all’emittente tedesca RTL, Helmut Marko ha parlato della nuova line-up della Haas composta da Nikita Mazepin e da Mick Schumacher, evidenziando come entrambi potrebbero affrontare una stagione d’esordio estremamente difficile. Secondo il Manager austriaco della Red Bull, Nikita e Mick avranno bisogno di un periodo di adattamento alla Formula 1, aspetto che ovviamente penalizzerà e non poco le performance della squadra.
“Il primo anno nelle categorie junior è sempre stato di apprendistato”, ha dichiarato Helmut Marko. “Ritengo che per Mick Schumacher e Nikita Mazepin questa situazione sarà ancora più pronunciata col il passaggio in Formula 1, soprattutto se si considera la qualità del pacchetto tecnico. Servirà tempo e pazienza”.
Sulla gestione ha invece dichiarato: “Spero Gunther [Steiner.ndr] sia in grado di tenerli sottocchio. E’ importante per la squadra che entrambi lavorino allo sviluppo e che non vadano avanti in maniera del tutto indipendente. Il team deve sempre avere la priorità su tutto e questo è possibile solo se la line-up collabora al 100%”.
You must be logged in to post a comment Login