F1 | Ocon entusiasta dei rally: “I piloti sono davvero eroici”

"Dall'esterno, guardando la telemetria, tutto sembra facile, ma in realtà non è così", ha dichiarato il francese

Ocon si è cimentato alla guida dell'Alpine A110S in alcune prove del Rally di Monte Carlo
F1 | Ocon entusiasta dei rally: “I piloti sono davvero eroici”

Intervistato dai media internazionali durante il Rally di Monte Carlo, appuntamento d’apertura del mondiale WRC 2021, Esteban Ocon si è detto entusiasta dell’esperienza di guida al volante dell’Alpine A110S, evidenziando come il mondo del rally sia profondamente diverso rispetto a quello della velocità in pista.

Secondo il francese, i “rallisti” sono dei veri e propri piloti eroici che riescono a spingere al massimo il mezzo anche in condizioni profondamente difficili, come in caso di ghiaccio e neve sull’asfalto. Una guida totalmente diversa che gli ha fatto apprezzare un “categoria” diversa del motorsport.

Ocon, ricordiamo, ha fatto da apripista in alcune speciali del “Monte” con l’Alpine 110S, una vettura sportiva da 292 CV. Un’iniziativa utile a celebrare il ritorno del marchio in Formula 1.

“Questi piloti sono davvero eroici”, ha dichiarato il pilota francese. “Dall’esterno, guardando la telemetria, tutto sembra facile. Invece quando ci si mette al volante si comprendono la difficoltà di questa guida. Mi sono divertito ed è tutto molto diverso rispetto a quello che faccio normalmente. Guidare ascoltando il copilota non è semplice. In tutta sincerità devo dire che questi piloti hanno gli attributi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati