F1 | Marko: “Silverstone e Budapest ci sono costate tre milioni”

"Si tratta di una somma importante che non è semplice da mettere via", ha aggiunto l'austriaco

Marko sui costi degli incidenti di Silverstone e Budapest
F1 | Marko: “Silverstone e Budapest ci sono costate tre milioni”

Gli incidenti in cui sono stati coinvolti Max Verstappen e Sergio Perez nei Gran Premi di Silverstone e Budapest sono costati alla Red Bull circa tre milioni di euro. In un’intervista concessa al sito tedesco Motorsport-Magazin, il consulente della Red Bull ha parlato di come questi incidenti potrebbero rallentare lo sviluppo della RB16B, precisando come il budget cap costringerà la Red Bull a fare delle scelte ben precise per il proseguo della stagione.

Verstappen, ricordiamo, è finito contro le barriere a Silverstone a “causa” dello scontro con Hamilton alla curva Copse, mentre Perez è rimasto coinvolto nel maxi incidente al via della corsa di Budapest provocato da Bottas. Nel primo caso la scuderia austriaca ha dovuto ricostruire totalmente la RB16B dell’olandese, mentre nella vettura del messicano si è resa necessaria la sostituzione dell’intero gruppo Power unit.

“Gli incidenti di Silverstone e Budapest ci sono costati quasi tre milioni di euro”, ha affermato il Manager austriaco. “Si tratta di una somma importante che non è semplice da mettere via, soprattutto con l’attuale regolamento che prevede il budget cap. Si tratta di un aspetto che potrebbe rivelarsi decisivo per il campionato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista