F1 | Ferrari, Binotto: “Siamo la squadra che ha fatto più progressi”

La Rossa ha quasi raddoppiato il suo bottino di punti rispetto alla prima metà del 2020

F1 | Ferrari, Binotto: “Siamo la squadra che ha fatto più progressi”

La Ferrari è attualmente terza in classifica Costruttori a pari punti con la McLaren, a quota 163. La Rossa in questa prima metà di campionato ha messo insieme quasi il doppio dei punti rispetto alla prima metà del 2020, e ha fatto un grande balzo in avanti in classifica.

Mattia Binotto, team principal della Scuderia, non nasconde la sua soddisfazione per una competitività comunque ritrovata, nonostante per una squadra del blasone di Maranello l’obiettivo dovrebbe essere sempre quello di lottare per la vittoria, e non accontentarsi dei piazzamenti dietro le prime della classe.

Ma il 2020 è stato un anno terribile, il peggiore dal 1980 per il Cavallino e con un regolamento quasi uguale con pochi margini di intervento era importantissimo rialzare subito la testa, per poi concentrare tutte le energie su quel 2022 che è un appuntamento da non sbagliare.

“Nel complesso se guardiamo a questa prima metà di stagione siamo abbastanza contenti perché abbiamo fatto molti progressi le parole di Mattia Binotto come riprese da GPFans.comSiamo il team che rispetto allo scorso anno è migliorato di più in termini di punti, questo dimostra che stiamo andando nella giusta direzione e stiamo lavorando bene. Adesso ci aspetta una seconda parte di stagione molto intensa, dobbiamo farci trovare pronti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati