F1 | Marko rassicura: “Tutto pronto per un doppio GP d’Austria”

"Il Red Bull Ring ospiterà un doppio appuntamento il 5 e il 12 luglio", ha aggiunto l'austriaco

Austria pronta ad aprire il mondiale 2020 di Formula 1
F1 | Marko rassicura: “Tutto pronto per un doppio GP d’Austria”

Intervistato dai media austriaci, Helmut Marko ha rassicurato gli appassionati sullo svolgimento del Gran Premio d’Austria a Spielberg, appuntamento che sulla carta dovrebbe aprire il prossimo mondiale 2020 di Formula 1, sottolineando come il Red Bull Ring sia pronto ad ospitare un doppio fine settimana nei week-end del 5 e del 12 luglio.

Secondo il Manager austriaco, FIA e Liberty Media hanno messo insieme un protocollo di sicurezza che tutte le squadre dovranno seguire con estrema attenzione, così da evitare una situazione simile a quella di Melbourne.

Ovviamente entrambi i Gran Premi saranno svolti a porte chiuse e senza la presenza di media. Le uniche persone “esterne” autorizzate saranno gli impiegati del circuito, i quali saranno sottoposti a tutte le verifiche sanitarie del caso, e le tv, purché a ranghi ridotti.

“Ci saranno due gare, entrambe di domenica, il 5 e il 12 luglio”, ha dichiarato Helmut Marko. “Solo una seconda ondata dell’epidemia potrebbe evitare alla Formula 1 di fare tappa qui. In linea di principio, tuttavia, Spielberg potrebbe già ora soddisfare tutte le richieste necessarie. Verrà eseguito un test sul Coronavirus ai 400 dipendenti della pista e delle autorità turistiche che saranno presenti nel paddock del Red Bull Ring. Per quanto riguarda i team, ciascuno farà in modo di avere pronto un certificato per ogni suo membro”.

Leggi altri articoli in News F1

Articoli correlati