F1 | Marko loda Perez: “Passo gara simile a quello di Verstappen”

"Si avvicinerà a Max anche in qualifica", ha proseguito il Manager austriaco

Marko crede che Perez e Verstappen riusciranno a mostrare delle performance abbastanza simili
F1 | Marko loda Perez: “Passo gara simile a quello di Verstappen”

Nonostante un week-end ricco di alti e bassi, Helmut Marko ha lodato a pieni voti la performance di Sergio Perez in Bahrain, evidenziando come il messicano, nonostante i pochi chilometri a bordo della nuova RB12, sia riuscito a mostrare un passo gara quanto meno similare a quello del compagno di scuderia, Max Verstappen.

Secondo il Manager austriaco, “Checo” si è rivelato veloce e concreto in quasi ogni frangente della gara di domenica, risalendo la classifica dopo un inizio estremamente complicato. Indicazioni importanti che fanno ben sparare la squadra in vista dei prossimi appuntamenti stagionali in Europa.

“Il passo gara di Sergio in Bahrain era allo stesso livello di quello mostrato da Verstappen“, ha affermato il consigliere della Red Bull. “Con aria libera è riuscito a mostrare un ottimo ritmo. Purtroppo in qualifica le cose sono state più difficili e non è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della vettura”.

“Guardando il bicchiere mezzo pieno, però, possiamo almeno dire che la performance in qualifica è “nata” da un errore in curva 1 durante il tentativo di attacco al tempo”, ha proseguito. “Già durante i test, nel terzo settore, era più veloce di Max in media. L’unico problema è mettere insieme il giro al sabato, ma siamo convinti che si avvicinerà molto di più al suo compagno di squadra anche in qualifica”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati