F1 | Marko e la stuzzicante idea Russell: “Red Bull interessata, ma Mercedes non lo lascerà libero”
"Si tratta di uno scenario utopistico", ha dichiarato l'austriaco
In una chiacchierata concessa ai microfoni di Motorsprt-Total.com, Helmut Marko ha parlato di una possibile trattativa tra Red Bull e George Russell per il sedile attualmente in mano a Sergio Perez, precisando come la scuderia austriaca accetterebbe di buon grado l’ingresso dell’inglese all’interno della line-up ufficiale per il mondiale 2022.
Secondo quanto dichiarato dall’austriaco, Russell sta mostrando un potenziale di assoluto spessore in Williams, aspetto che ovviamente gli regalerebbe parecchi punti nella corsa al sedile di fianco di fianco a Max Verstappen (ovviamente confermassimo per il prossimo anno). Marko, però, ritiene lo scenario alquanto improbabile, visto che il britannico è attualmente sotto contratto con la Mercedes e quest’ultima, quasi certamente, lo promuoverà nella squadra ufficiale al fianco di Lewis Hamilton.
“Russell è un pilota di estremo talento e ovviamente sarebbe un’opzione gradita”, ha affermato Marko. “Per un sedile in Red Bull lo prenderemo certamente in considerazione viste le performance che sta mostrando in Williams. Il problema è che parliamo di una situazione totalmente utopica. Non credo che la Mercedes se lo farà scappare, non penso faranno un simile passo falso. In tutta sincerità non riuscirei ad immaginarmelo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui