F1 | Marko: “Con Honda possiamo vincere il mondiale 2019”
"I loro motori sono già avanti a Renault in qualifica e in gara"
Il consulente della Red Bull è fermamente convinto che Max Verstappen può essere un candidato per il titolo mondiale 2019.
A fine stagione, Daniel Ricciardo lascerà la scuderia austriaca e al suo posto arriverà il giovane Pierre Gasly. Nonostante la perdita di un top driver, il Dr Helmut Marko, è convinto che la squadra è in buone mani:
“Max non smette mai di sorprenderci con la sua bravura. Il prossimo anno avremo i motori Honda, questo progetto è molto promettente e credo che possiamo lottare per il mondiale”.
Ha lasciato molto stupiti le dichiarazioni di Marko in merito alla gara sfortunata di Daniel Ricciardo, segno che ormai i rapporti si sono incrinati dopo la decisione dell’australiano di lasciare la Red Bull per andare in Renault:
“Ha avuto un problema elettrico. Povero Daniel! Tuttavia, dovrà imparare a convivere con questi problemi per i prossimi due anni…”.
Secondo Marko, a beneficiare della nuova partnership con Honda, non sarà solo la squadra austriaca, ma anche lo junior team, Toro Rosso:
“Anche loro saranno avvantaggiati. I motori Honda sono già davanti a quelli Renault, non solo in qualifica ma anche in gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui