F1 | Marko cauto: “Nessuna certezza sul GP d’Austria”

Il Cancelliere frena: "Frontiere aperte solo con il vaccino"

Marko non ha escluso uno slittamento della gara
F1 | Marko cauto: “Nessuna certezza sul GP d’Austria”

Intervistato dal quotidiano Motorsport-Magazin, Helmut Marko ha parlato dello svolgimento del Gran Premio d’Austria sul tracciato del Red Bull Ring, sottolineando come gli organizzatori non abbiano ancora preso una decisione sull’effettivo via libera alla gara.

Secondo l’austriaco, Red Bull sta facendo il massimo per garantire lo svolgimento del week-end, ma la decisione definitiva spetta solamente al governo e al gruppo scientifico che sta analizzando la diffusione del Coronavirus in Austria.

Proprio in tal senso vanno evidenziate le parole del Cancelliere Kurz, il quale ha evidenziato che le porte del paese saranno aperte solo in presenza di un vaccino.

“Dobbiamo aspettare e vedere, non siamo soli al mondo”, ha affermato Helmut Marko. “Potremmo organizzare il GP, ma non sarebbero certo d’aiuto se le restrizioni di viaggio nel resto d’Europa fossero tali che nessuno potesse entrare senza essere messo in quarantena”.

“La situazione è generalmente migliore, soprattutto in Europa, ma al momento non è possibile né una cancellazione né una conferma”, ha concluso l’austriaco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati