F1 | Marchionne commenta con soddisfazione l’accordo Alfa Romeo – Sauber: “Passo significativo nella ristrutturazione del marchio”

"Ci sarà una stretta collaborazione tra le parti" ha aggiunto

F1 | Marchionne commenta con soddisfazione l’accordo Alfa Romeo – Sauber: “Passo significativo nella ristrutturazione del marchio”

Nel comunicato stampa emesso dalla Sauber pochi minuti fa, Sergio Marchionne ha commentato il ritorno del marchio Alfa Romeo in Formula Uno, sottolineando come questo accordo sia stato fortemente voluto da entrambe le parti in causa (Sauber appunto e Ferrari.ndr) per una collaborazione molto più stretta e proficua.

Secondo Marchionne, infatti, la squadra elvetica potrà contare sulle conoscenze dei tecnici italiani per il proprio rilancio nel Circus, mentre il Costruttore nostrano, estremamente “giovane” su questo frangente (manca sul palcoscenico da trent’anni.ndr), potrà contare sull’esperienza del team per quanto riguarda la parte sportiva.

Qui le impressioni di Sergio Marchionne: “Questo accordo è un passo significativo nella ristrutturazione del marchio Alfa visto che tornerà in Formula 1 dopo un’assenza di oltre 30 anni. Parliamo di marchio che ha contribuito alla storia di questo sport. Si tratta di un accordo importante perchè Alfa potrà godere della condivisione di tecnologia e know-how strategico con un partner importante ed esperto come appunto la Sauber”.

“Gli ingegneri dell’Alfa, che hanno già dimostrato le loro capacità con i modelli appena lanciati, Giulia e Stelvio, avranno l’opportunità di mettersi in gioco, aiutando la il nostro partner nei prossimi anni a rendere questa squadra qualcosa di importante. Siamo estremamente felici per il raggiungimento di questo accordo”. ha aggiunto.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati