F1 | Magnussen entusiasta di guidare a Zandvoort: “Sarà un week-end fantastico”

"Credo che sorpassare sarà più semplice rispetto allo scorso anno", ha aggiunto il danese

F1 | Magnussen entusiasta di guidare a Zandvoort: “Sarà un week-end fantastico”

Entusiasmo alle stalle per Kevin Magnussen in vista del prossimo Gran Premio d’Olanda, 15° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il danese è un grande fan del lay-out di Zandvoort, soprattutto dopo l’aggiunta dei banking nelle curve 3 e 14, e non vede l’ora di scendere in pista per le prime libere del fine settimana, le quali serviranno a piloti e squadre per adattarsi alle caratteristiche “uniche” del circuito.

“Guidare una Formula 1 su questo circuito sarà fantastico, visto che parliamo di un tracciato che può vantare delle caratteristiche risalenti agli anni ’70 e ’80″, ha rivelato il pilota danese. “Sarà un’esperienza significativa, anche perché rispetto al vecchio lay-out sono stati aggiunti dei banking comunque complessi. Sono un fan di questa modifica perché questi dislivelli ci permettono di sfruttare al meglio le traiettorie”.

“Riusciamo ad uscire con maggiore facilità dalla scia generata dalla vettura davanti, oltre ad avere delle velocità maggiori in curva. Nel 2021 sorpassare non è stato semplice, ma quest’anno potrebbe rivelarsi più semplice grazie alle nuove monoposto”, ha concluso il portacolori della scuderia statunitense.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di