F1 | Lotta mondiale, Raikkonen spinge Vettel: “Difficile, ma giusto che ci provi” [VIDEO]
“Mercedes al momento è avanti”, ha aggiunto il finlandese
Intervistato da Sky Sport F1 HD all’interno del paddock di Le Castellet, teatro dell’ultimo Gran Premio di Francia, Kimi Raikkonen ha parlato della lotta mondiale tra Ferrari e Mercedes in questo campionato del mondo 2019, sottolineando come Mercedes, al momento, possa vantare sulla Rossa un vantaggio non solo in termini di punti, ma anche dal punto di vista del pacchetto tecnico.
La W10 di Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas, infatti, è apparsa una vettura ben più competitiva rispetto alla ‘complessa’ SF90, aspetto che sta caratterizzando questa parte centrale di campionato, soprattutto negli appuntamenti più esigenti dal punto di vista aerodinamico.
Sulla sfida per il mondiale piloti, invece, Kimi Raikkonen ha invitato Sebastian Vettel a non mollare, nonostante il deficit in termini di punti, precisando però di come il tedesco abbia bisogno di alcuni passi falsi degli alfieri Mercedes per continuare a sperare realmente nella conquista del titolo.
L’alfiere della Rossa, ricordiamo, accusa un ritardo di sessantadue punti quando siamo giunti all’ottavo appuntamento di questo mondiale 2019.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui