F1 | GP Francia, Hamilton in fuga dopo il dominio di Le Castellet: il punto di Mara Sangiorgio [VIDEO]

Lewis sempre più leader del campionato, Ferrari aggrappata alle prestazioni di Leclerc

Hamilton ha esteso la propria leadership nel mondiale, mentre Sebastian Vettel non riuscito ad andare oltre la quinta piazza finale
F1 | GP Francia, Hamilton in fuga dopo il dominio di Le Castellet: il punto di Mara Sangiorgio [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport 24 nel corso della serata di ieri, Mara Sangiorgio ha fatto il punto della situazione in merito all’ultimo Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come Lewis Hamilton abbia rifilato un colpo quasi decisivo ai sogni mondiali di Valtteri Bottas.

Nonostante l’impegno del finlandese, infatti, il campione del mondo in carica è riuscito a dominare un appuntamento praticamente mai messo in discussione, aspetto che ha fatto scivolare l’ex Williams a ben trentasei punti dalla vetta occupata proprio dal cinque volte iridato.

Un gap abbastanza ampio che, visto il ritmo impresso dall’inglese a questo campionato, risulta abbastanza complicato da chiudere. Per quanto riguarda la Rossa, invece, va segnalata l’ottima prestazione di Charles Leclerc, il quale è riuscito a portare una SF90 sul podio, sfiorando addirittura l’impresa nei confronti di Valtteri Bottas.

Sebastian Vettel, invece, è stato fortemente penalizzato dalla qualifica di sabato e da una strategia rivelatasi poco brillante. Un week-end certamente deludente, ma che il tedesco dovrà sfruttare per trovare le giuste motivazioni in vista dell’Austria.

Appuntamento tra una settimana, a Spielberg, per il nono round di questo mondiale 2019 di Formula 1.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati