F1 | Leclerc sulle qualifiche in Bahrain: “Non avevo feeling” [VIDEO]

"Non mi aspettavo di arrivare in Q3", ha affermato il monegasco

Leclerc scatterà dalla 12° posizione nel Gran Premio del Bahrain
F1 | Leclerc sulle qualifiche in Bahrain: “Non avevo feeling” [VIDEO]

Intervistato da Mara Sangiorgio al termine delle qualifiche valide per il Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, Charles Leclerc ha analizzato la 12° piazza ottenuta nel sabato di Sakhir, sottolineando come il feeling con la vettura non sia mai stato il massimo, aspetto che ovviamente ha penalizzato le sue performance.

Nonostante il gran lavoro tra venerdì e sabato mattina, Leclerc non è riuscito a trovare il bilanciamento ideale per lo sfruttamento degli pneumatici, faticando e non poco non solo con il grip, ma anche con le temperature. Una situazione complessa che non gli ha consentito di giocarsi realmente il passaggio in Q3 con le AlphaTauri di Pierre Galsy e Daniil Kvyat.

Per quanto riguarda la gara, invece, il monegasco si è detto più ottimista, evidenziando come la strategia e la gestione delle gomme potrebbero aiutare la rimonta fino alla zona punti. Appuntamento alle 15.10 su Sky Sport F1 HD per la diretta di questo GP del Bahrain 2020.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati