F1 | Leclerc sul GP di Emilia Romagna: “Emozionante correre ad Imola”

"Sarà interessante vedere come si svolgerà questo weekend così compresso”, ha affermato il monegasco

Leclerc tornerà ad Imola dopo l'esperienza in Formula Renault
F1 | Leclerc sul GP di Emilia Romagna: “Emozionante correre ad Imola”

Dopo l’ottimo e sorprendente quarto posto conquistato qualche giorno fa a Portimao, Charles Leclerc è pronto a confermarsi nel prossimo Gran Premio dell’Emilia Romagna, 13° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Il monegasco della Ferrari, sullo storico impianto di Imola, cercherà di regalare un altro piazzamento di rilievo alla Rossa, così da mettere in cascina punti importanti per il costruttori.

“Ho corso a Imola una sola volta, ai tempi della Formula Renault“, ha affermato Charles Leclerc. “La pista mi piace molto e guidare qui è emozionante. Ci sono passaggi molto tecnici, specialmente alcune curve che non concedono margine d’errore. Credo che i piloti che non la conoscono ameranno Imola fin da subito”.

“In questo weekend proveremo anche il formato su due giorni anche se, ad essere onesti, abbiamo sperimentato qualcosa di simile un paio di settimane fa, quando non siamo stati in grado di uscire dai box a causa del maltempo al Gran Premio dell’Eifel”, ha aggiunto. “Sarà interessante vedere come si svolgerà questo weekend così compresso”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati