F1 | Brawn: “Leclerc sta dando fiducia alla Ferrari”

"Un pilota ha due vie davanti a sé quando si trova a fare i conti con una monoposto difficile", ha dichiarato il monegasco

Brawn ha commentato le performance di Leclerc in questa parte finale di stagione
F1 | Brawn: “Leclerc sta dando fiducia alla Ferrari”

Secondo Ross Brawn, le prestazioni che sta mettendo in mostra Charles Leclerc in questo finale di stagione stanno aiutando la Ferrari ad accrescere la fiducia nei proprio mezzi. Secondo il Manager di Liberty Media, il monegasco sta massimizzando al massimo le prestazioni della SF1000, aspetto che sta aiutando la scuderia non solo a raccogliere punti importanti per la classifica costruttori, ma anche a gettare delle basi solide per il 2021.

“Un pilota ha due vie davanti a sé quando si trova a fare i conti con una monoposto difficile”, ha affermato l’Ingegnere inglese. “Può demotivarsi, le prestazioni calano e non è d’aiuto né per lui né per il team. Al contrario può reagire come ha fatto Charles. Scavare ancor più a fondo e dare vita a prestazioni extra. Si tratta di performance che danno fiducia alla scuderia, soprattutto quando le cose non vanno per il meglio”.

“Dopo aver affrontato questa situazione, quando Leclerc avrà a disposizione una macchina competitiva, sarà un pilota più forte”, ha proseguito. “Spesso con Michael abbiamo vinto gare solo per merito suo. La macchina non era all’altezza, ma lui ci riusciva ugualmente. Allo stesso modo Lewis vince perché dispone di una vettura molto forte, ma trionfava con una monoposto decisamente inferiori. Charles sta facendo cose simili in Ferrari”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Articoli correlati