F1 | Leclerc: “Positivo tornare sul podio” [VIDEO]

"Il terzo posto era la posizione migliore che si poteva ottenere"

F1 | Leclerc: “Positivo tornare sul podio” [VIDEO]

Charles Leclerc ha concluso il Gran Premio di Sochi in terza posizione. La sua è l’unica Ferrari che ha tagliato il traguardo dopo lo stop della SF90 di Sebastian Vettel. Il monegasco, dopo il podio ha precisato che non c’è nessun problema con il team in merito alla decisione di non fare nessun gioco di squadra.

“Il nostro passo è stato costante, è positivo tornare sul podio ma è un peccato per il team il fatto che la seconda macchina non sia arrivata qui. Da parte nostra è stata una gara positiva, la Mercedes continua ad essere molto veloce nel passo gara, molto più veloce rispetto alla qualifica. Quindi dobbiamo cercare di lavorare su questo, per cercare di capire e migliorare per le prossime gare”.

“Dobbiamo parlare nel team ma la strategia era di dargli la scia per essere al primo e al secondo posto alla fine del rettilineo, cosa che si è verificata. Devo parlare con il team per cercare di chiarire la situazione. Avevamo il passo per battere Valtteri ma era troppo complicato seguirlo, appena mi avvicinavo, c’era del surriscaldamento ed è stato un momento molto difficile per noi. Dopo la safety car il terzo posto era la posizione migliore che si poteva ottenere”.


1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo