F1 | Leclerc: “Non andrò in Mercedes al posto di Hamilton, voglio vincere in Ferrari”

"L'inizio di stagione è deludente, ma stiamo lavorando tantissimo", ha riferito il monegasco al giornalista Leo Turrini

F1 | Leclerc: “Non andrò in Mercedes al posto di Hamilton, voglio vincere in Ferrari”

Il 2023 è iniziato nel peggiore dei modi per Charles Leclerc e per la Ferrari. Soprattutto per il monegasco che, pronti via in Bahrain, ha dovuto subito alzare bandiera bianca a causa di problemi di affidabilità che lo hanno condizionato in Arabia Saudita dove è dovuto scattare dalla quindicesima posizione. Malgrado un avvio a dir poco problematico, l’alfiere della Ferrari non perde le speranze e continua a rimanere sintonizzato sul obiettivo principale: vincere con la tuta rossa del Cavallino.

Lo stesso Leclerc ha, ancora una volta, negato qualsiasi tipo di malessere legato alla sua permanenza in Ferrari escludendo nuovamente un suo eventuale passaggio in Mercedes al posto di Lewis Hamilton. Leclerc ricordiamo ha il contratto in scadenza a fine 2024 ma al momento, come sottolineato recentemente anche dal team principal di Maranello Frederic Vasseur, il rinnovo non è un argomento di stretta attualità.

“Sostituire Hamilton in Mercedes nel 2024? No, il mio desiderio più grande è vincere qui – ha dichiarato Leclerc, intervistato da Leo Turrini su QN – Non sdrammatizziamo. L’avvio di stagione è stato onestamente deludente, ma ti assicuro che stiamo lavorando tantissimo. Io non ho perso la fiducia”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati