F1 | Leclerc: “La Mercedes sta facendo un ottimo lavoro, ma preferisco restare alla Ferrari”

"Farò tutto il possibile per riportare la squadra al posto a cui appartiene", ha detto il monegasco

Leclerc è legato alla Ferrari con un contratto, rinnovato lo scorso anno, fino al 2024
F1 | Leclerc: “La Mercedes sta facendo un ottimo lavoro, ma preferisco restare alla Ferrari”

Nel dicembre dello scorso anno Charles Leclerc ha rinnovato il suo contratto in essere con la Ferrari fino alla fine del 2024. Un’estensione lunga, quella del monegasco, che lo ha di fatto eletto capitano in pista della scuderia del Cavallino. Malgrado le difficoltà incontrate quest’anno alla guida della SF1000, con la quale ha comunque ottenuto due punti ed è attualmente quinto nel Mondiale piloti a soli 10 punti da Daniel Ricciardo, l’alfiere della Rossa non si pente assolutamente della scelta fatta e non farebbe a cambio con Mercedes.

La Mercedes sta facendo un ottimo lavoro e ho un enorme rispetto per il modo in cui operano – ha dichiarato Leclerc, intervistato da Sport Bild – Ma preferisco restare alla Ferrari, dove farò tutto il possibile per riportare la squadra al posto a cui appartiene”.

Uno dei punti di debolezza evidenziata dalla monoposto di quest’anno è la mancanza di cavalli, dopo l’accordo segreto firmato tra FIA e Ferrari nell’inverno 2020, ma Leclerc non baratterebbe neanche la power unit della sua Rossa con quella più performante presente sulla Mercedes W11.

No, no. Guido per la Ferrari e sono orgoglioso di guidare per la Ferrari – ha ammesso il monegasco – È una squadra leggendaria in Formula 1. Tutto quello che voglio al momento è riportare la Ferrari, il nostro motore e la nostra macchina ai massimi livelli, e sono molto sicuro che riusciremo a farlo”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati