F1 | Leclerc, gara in rimonta, chiude 5°: “Buon giro veloce e passo gara”

"Alla fine non volevo far vedere il nostro reale passo, volevo soltanto provare a fare il giro più veloce"

F1 | Leclerc, gara in rimonta, chiude 5°: “Buon giro veloce e passo gara”

Charles Leclerc, partito in ottava posizione nel GP dell’Azerbaijan dopo il suo errore in qualifica, è riuscito a fare una splendida gara, soprattutto con il primo stint di gomme, le gialle, che lo hanno fatto arrivare fino alla prima posizione con ottimo passo gara e giri martellanti, prima di dover cedere poi il passo alle frecce d’argento seguite da Vettel e Verstappen che avevano già sostituito le gomme. Dopo il pit stop, invece, le gomme rosse non hanno garantito lo stesso livello di prestazioni e il giovane della Ferrari è stato costretto addirittura a un secondo pit stop, solo per ricambiare le gomme e provare il giro veloce che è poi riuscito a portare a casa.

La gara di Charles sarebbe stata sicuramente diversa se le qualifiche fossero andate meglio, considerata la prestazione nelle libere e sul passo del Ferrarista. Alla fine il rammarico è grande, ma rimangono due punti di forza: il passo gara e il giro veloce. “Il printo stint è stato molto buono, poi non c’era possibilità di tornare sui primi, quindi ho salvato le gomme per fare il giro veloce, poi mi sono fermato nuovamente per provare il giro. Alla fine non volevo far vedere il nostro reale passo, volevo soltanto provare a fare il giro più veloce”, ha commentato Leclerc intervistato da Sky Sport.

“L’unico dubbio che ho è il tempo che ho perso con Hamilton, Bottas e anche Vettel, che sono passati. Non so, ci sarà una ragione dietro questa cosa, devo guardare e capire”, ha continuato. “Cose positive? Mi porto a casa il passo gara, ieri a parte il mio errore il passo era molto buono, la pole era lì, nelle nostre mani, però sì non dobbiamo dimenticarlo. La Mercedes era molto forte in gara quindi dobbiamo lavorare un po’, ma non è così una catastrofe”, ha concluso il monegasco della Ferrari.

F1 | Leclerc, gara in rimonta, chiude 5°: “Buon giro veloce e passo gara”
2.5 (50%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati