F1 | Leclerc festeggia la sua nuova Alfa Romeo Sauber
"È un onore per noi avere Alfa Romeo in questa stagione. Hanno vinto i primi due campionati in Formula 1 e spingerà la squadra in questa stagione"
“Sono molto contento di iniziare la mia prima stagione di Formula 1. Ovviamente, per qualsiasi novellino, è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, quindi non vedo l’ora che arrivi questa stagione. Ho lavorato duramente per poter essere qui ed è una sensazione incredibile”, ha subito commentato Charles Leclerc dopo la presentazione della nuova Alfa Romeo Sauber che correrà nel campionato 2018 di F1. Il monegasco, infatti, porterà per la prima volta in pista la C37 che sancisce il ritorno dell’Alfa in Formula 1 anche se solo come title sponsor della scuderia elvetica.
“Il team mi ha ricevuto molto bene. Conosco tutto lo staff e stiamo lavorando duramente per preparare questa stagione. Il 2018 sarà molto eccitante per me, ovviamente, è un primo anno per me come pilota in Formula 1. Guidare questo tipo di auto è sempre impressionante, si va molto più velocemente che nelle formule minori, c’è molto di più carico aerodinamico”, ha analizzato spiegando la differenza con la Formula 2. Ma la nuova Alfa Romeo Sauber è uno spettacolo: “Mi piace molto la decorazione della macchina, il rosso è il mio colore preferito, quindi averlo in macchina è fantastico. È un rosso molto particolare, è il rosso Alfa Romeo 4C, quindi è bello averlo in macchina. È un grande onore per noi avere Alfa Romeo in questa stagione. Hanno vinto i primi due campionati del mondo in Formula 1 e averli con noi spingerà la squadra in questa stagione”, ha concluso Charles Leclerc.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui