Formula 1 | Leclerc: “La Ferrari va alla grande a Imola” [VIDEO]

Ferrari competitiva sul circuito di Imola

Leclerc e Sainz positivi al termine delle libere
Formula 1 | Leclerc: “La Ferrari va alla grande a Imola” [VIDEO]

Intervistato dalla stampa internazionale al termine delle prove libere valide per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, secondo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Charles Leclerc ha promosso a pieni voti il comportamento della SF21 sul tracciato di Imola, evidenziando come rispetto al Bahrain ci sia stato un grosso salto in avanti in termini di grip al posteriore e di fiducia nel mezzo.

Grazie alla conformazione diversa del tracciato, più ad alto carico rispetto al Sakhir, e alle basse temperature presenti in Emilia Romagna (migliore gestione delle gomme), la Rossa è riuscita a compiere un salto in avanti abbastanza importante Inn termini di performance, aspetto che dovrebbe aiutare i piloti a battagliare per le posizioni di vertice della classifica nella qualifica di questo pomeriggio.

Sainz, ricordiamo, ha chiuso le libere 2 in quarta posizione, mentre Leclerc si è piazzato subito alle sue spalle. Appuntamento alle 11.00 su Sky Sport F1 HD per la terza sessione di libere dal Santerno. Square e piloti avranno a disposizione un’ulteriore ora per preparare al meglio la sessione ufficiale che scatterà alle 14.00.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati