F1 | Leclerc: “Farò tutto il possibile per conquistare i titoli che Bianchi avrebbe meritato di vincere”

"Jules è stato più di un mentore per me, era come se fosse la mia famiglia", ha detto il monegasco

F1 | Leclerc: “Farò tutto il possibile per conquistare i titoli che Bianchi avrebbe meritato di vincere”

Si sarebbero ritrovati insieme in Formula Uno o, chissà, avrebbero potuto condividere il box Ferrari. Ma il destino ha scartato drasticamente questa possibilità. Quando parla dell’amico Jules Bianchi, deceduto il 17 luglio 2015 in seguito ai gravi traumi celebrali dovuti al terribile incidente che lo vide suo malgrado protagonista nel corso del GP del Giappone 2014, Charles Leclerc non usa mai parole scontate o banali.

Il monegasco infatti, protagonista nel 2018 di una grande stagione d’esordio in Alfa Romeo Sauber che gli ha consentito il grande salto in Ferrari dove farà coppia con Sebastian Vettel, ha bene in mente il suo obiettivo: provare a vincere nel segno di Jules.

Era estremamente importante per me – ha sottolineato Leclerc -. Se un giorno avrò la possibilità, proverò a fare tutto il possibile per vincere i titoli che lui meritava di vincere. Jules era più grande di me e io spingevo per cercare di batterlo. Ho bei ricordi di noi due, lui per me è stato più di un mentore, era un amico, era come se fosse la mia famiglia”.

4.3/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati