F1 | Leclerc e Vettel completano un GP nelle FP2 in Stiria

Tanta raccolta dati per i piloti della Scuderia Ferrari

Ferrari protagonista nelle FP2 di Spielberg
F1 | Leclerc e Vettel completano un GP nelle FP2 in Stiria

Charles Leclerc e Sebastian Vettel, anche nei secondi novanta minuti di prove libere a disposizione, hanno continuato il lavoro di valutazione degli aggiornamenti portati dalla squadra in questa gara. Le due SF1000 nel pomeriggio hanno percorso un totale di 75 giri, più della distanza di un Gran Premio.

Tempi. Il programma della seconda ora e mezza di tempo pista ha visto la squadra portare avanti il lavoro di comparazione di pari passo con quello per la definizione dell’assetto della vettura, così sia Charles che Sebastian hanno girato soprattutto con gomme Medium, tenendo un solo tentativo con mescola Soft nuova.

Il monegasco nel suo miglior giro ha ottenuto 1’04”706, alla fine risultato il nono miglior tempo di giornata, mentre Vettel è finito largo nella penultima curva ottenendo un tempo analogo che è però stato cancellato per superamento dei limiti della pista. Il miglior tempo del tedesco è dunque rimasto un 1’05”613 fatto con gomme Medium poco rappresentativo. Nel finale entrambi i piloti hanno terminato con i tradizionali long run con carico di benzina.

Programma. Domani si prevede un radicale cambiamento delle condizioni meteo: dal calco odierno si dovrebbe passare a cielo nuvoloso con pioggia e temperature significativamente più basse. La terza sessione di prove libere è in programma alle 12, mentre le posizioni della griglia di partenza saranno assegnate alle 15. Il primo Gran Premio di Stiria prenderà il via domenica alle ore 15.10.

ANALISI PROVE LIBERE FERRARI

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | GP Stiria, gli highlights delle libere [VIDEO]

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati