F1 | Leclerc: “Amo la Ferrari e voglio portarla alla vittoria, spero di essere stato chiaro”
"La macchina è più incisiva ma siamo ancora dietro Red Bull, dobbiamo continuare così", ha detto il pole man di Baku
Prestazione fantastica quella di Charles Leclerc, che a Baku ha conquistato una pole position spettacolare e con un giro da paura e sempre al limite, dimostrando come la Ferrari sia ben presente quantomeno sul giro secco dopo un inizio di stagione da mani nei capelli. Il monegasco dunque partirà davanti a tutti nella gara di domenica, e punta a confermarsi anche nella mini qualifica di domani, con la possibilità di fare anche un’ottima Sprint Race nel pomeriggio. Intervistato da Mara Sangiorgio in mixed zone, Charles ha anche parlato del futuro, ribadendo la sua volontà di rimanere in rosso.
“Sono molto contento – ha detto un raggiante Leclerc ai microfoni di Sky. Abbiamo fatto degli step in avanti, ma non so ancora se siamo alla pari con la Red Bull. Bisogna vedere in gara, ma credo che siamo ancora un passo indietro, però sono contento come il team abbia lavorato all’inizio di questo weekend e come abbiamo gestito il tutto. La qualifica è stata al limite, in condizioni difficili e anche tutti i rumors attorno alla squadra non rendono la vita facile, ma sono davvero contento di quanto fatto. Il giro è stato al limite, sono molto soddisfatto di questo e adesso cercheremo di replicare domani per l’altra qualifica”.
“La macchina è molto buona: i progressi ci sono, abbiamo messo la vettura in una finestra nella quale è difficile estrarre tutto il potenziale, ma c’è, è più incisiva ed è quello che volevamo. Continuiamo così: le prime gare non sono andate bene e molti traggono delle conclusioni affrettate, ma la stagione è lunghissima e ci crederò fino alla fine. Teniamo i piedi per terra perché la gara sarà difficile, però dobbiamo prendere il massimo di punti nelle due gare di questo fine settimana. Purtroppo siamo in un momento nel quale le mie parole vengono usate per fare un po’ di rumors. Io amo la Ferrari e voglio vincere con questa squadra, non ho altro in testa, spero di essere stato chiaro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui