F1 | Mercedes, Ocon analizza la stagione: “La qualifica è stata un mio punto forte”

"Personalmente sono molto contento dei miei miglioramenti", ha dichiarato il francese

F1 | Mercedes, Ocon analizza la stagione: “La qualifica è stata un mio punto forte”

In una chiacchierata concessa a motorsport.com, Esteban Ocon ha parlato dei progressi messi in mostra durante l’ultimo mondiale di Formula 1, sottolineando come i suoi miglioramenti in qualifica siano stati ben evidenti, fattore che ha soddisfatto le richieste portate avanti da Mercedes all’inizio della stagione.

Le prestazioni al sabato sono un aspetto su cui la Scuderia campione del mondo punta fortemente per quello che riguarda la propria line-up, visto che con l’aerodinamica di oggi risulta estremamente importante partire davanti, e i miglioramenti messi in mostra dal francese durante l’ultimo mondiale non fanno altro che aumentare le sue possibilità in ottica 2020.

Ecco le parole di Esteban Ocon: “Il mio obiettivo è vincere il campionato, ma vedremo come si evolveranno le cose in futuro. In ogni caso ritengo che Mercedes volesse un pilota rapido in qualifica, visto che oggi è importante partire davanti. Con l’aerodinamica attuale è difficile superare e quindi un buon sabato aumenta le possibilità per quello che riguarda la gara”.

“Personalmente sono molto contento dei miei miglioramenti e ritengo che la qualifica sia stata l’ambito in cui sono riuscito a crescere di più”, ha aggiunto. “Penso che proprio questo aspetto sia stato uno dei miei punti di forza, visto che molte volte sono riuscito a centrare l’accesso alla Q3, qualificandomi in sesta, settima e ottava posizione”.

Il francese ha concluso parlando della propria crescita generale in Formula 1: “Sul passo sono sempre stato molto consistente, fin dal mio debutto, ma mai come quest’anno ho imparato che se non piazzi la vettura dove merita di stare, rimontare poi diventa estremamente complicato. Posso fare un paragone col mio compagno di squadra e credo che anche lui abbia fatto dei miglioramenti, ma personalmente penso di essere diventato molto più forte”.

F1 | Mercedes, Ocon analizza la stagione: “La qualifica è stata un mio punto forte”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati