F1 | Stroll Sr sulla stagione del figlio Lance: “Ha svolto un lavoro eccezionale”

"Ha conquistato due podi, ma potevano essere anche di più senza alcuni episodi sfortunati", ha dichiarato Lawrence

Lawrence Stroll ha parlato della stagione del figlio Lance in Racing Point
F1 | Stroll Sr sulla stagione del figlio Lance: “Ha svolto un lavoro eccezionale”

Intercettato ai microfoni della BBC, Lawrence Stroll ha analizzato i risultati raggiunti dal figlio Lance al suo secondo anno in Racing Point, evidenziando come il giovane pilota canadese sia spesso riuscito a massimizzare le proprie performance in pista, agguatando risultati importanti e in linea a quelle che erano le aspettative della squadra all’inizio del campionato.

Secondo quanto dichiarato dal Manager canadese, l’ex Williams ha mostrato velocità e talento, soprattutto in Turchia, appuntamento dove tra l’altro ha conquistato la pole position sotto la pioggia, aspetto che ovviamente fa ben sperare in vista della prossima stagione. Stroll, ricordiamo, lavorerà insieme a Sebastian Vettel, il quale è approdato in Aston Martin dopo il “clamoroso” divorzio dalla Ferrari.

“Le prestazioni di Lance sono state impressionanti lo scorso anno, considerando anche la sua carta d’identità”, ha dichiarato Lawrence Stroll. “Ha conquistato una pole fantastica in Turchia e tutti quanti sappiamo che le performance sul bagnato sono merito più del pilota che della macchina. E’ stato in testa alla gara per 30 giri e si dovuto arrendere solo per una rottura all’ala anteriore”.

“Ha conquistato due podi, ma potevano essere di più senza alcuni episodi sfortunati, come ad esempio il problema del Mugello che non gli ha permesso di arrivare sotto la bandiera a scacchi”, ha proseguito. “Sarebbe stato un altro piazzamento importante. A 21 anni ha svolto un lavoro eccezionale e gli auguro il meglio, come d’altronde ogni padre augura al figlio. Voglio che sia felice ed è l’unica cosa che conta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo