F1 | GP Turchia, Stroll in pole position: “Uno dei momenti più grandi in carriera”

"L'ultimo giro è andato davvero bene", ha detto a fine qualifiche l'alfiere della Racing Point

Prima partenza al palo per il canadese
F1 | GP Turchia, Stroll in pole position: “Uno dei momenti più grandi in carriera”

Nessuno avrebbe potuto immaginare che il pilota di copertina del sabato di qualifiche del Gran Premio di Turchia potesse essere Lance Stroll. Invece il canadese della Racing Point ha conquistato una straordinaria pole position, la prima in carriera, riuscendo a beffare Max Verstappen. L’olandesino infatti sembrava il principale candidato a partire dal palo visto, quello che aveva fatto vedere in pista nelle prove ufficiali, invece si è dovuto accontentare del secondo tempo

Una bella rivincita per Lance, troppo spesso criticato e che invece in condizioni critiche è riuscito – come avvenuto a Monza 2017 – a mostrare il suo vero talento.

Sono scioccato. Non eravamo così competitivi nelle ultime libere, ora sono così felice – ha ammesso Stroll al termine delle qualifiche –  L’ultimo giro è andato davvero bene. Avevo fiducia nella macchina e ogni curva è andata alla perfezione, ho fatto bene tutto il giro ed è bello riprendersi dopo alcune settimane difficili. Questo è un momento speciale per me, uno dei più grandi della mia carriera”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati