F1 | Lauda: “La rivalità tra Vettel e Hamilton aumenterà”

Secondo il presidente non esecutivo della Mercedes, la rivalità continuerà

F1 | Lauda: “La rivalità tra Vettel e Hamilton aumenterà”

Secondo l’ex campione del mondo, le scintille tra i due piloti non faranno altro che accendersi nuovamente durante il campionato.

Dopo Baku, Lewis Hamilton ha espresso chiaramente che il ferrarista doveva avere una penalità più severa, dal momento che ha innescato volutamente il contatto. Tuttavia, il presidente della FIA, Jean Todt, ha dichiarato che Sebastian Vettel: “Ha avuto numerosi avvertimenti, non succederà più altrimenti che conseguenze potrebbero essere molto severe”.

Ieri, nel post qualifica c’è stato un primo riavvicinamento tra Hamilton e Vettel, una timida stretta di mano che però l’inglese si è rifiutato di ridare quando è stato chiesto da Davide Valsecchi, l’intervistatore ufficiale.

Niki Lauda ha aggiunto che la tensione tra i due molto probabilmente aumenterà:

“Il giudizio della FIA, è stato un invito ad esprimere la loro aggressività in pista. Questo è perfetto per i piloti egocentrici che vogliono rivendicare il loro territorio. Da pilota lo farei anche perché sai che tanto la FIA non interviene. Questo comporta maggiore aggressività in pista, quello che gli spettatori vogliono vedere”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati