F1 | Aston Martin, Felipe Drugovich ha ottenuto la Superlicenza

Il campione in carica della F2 sarà in pista ad Abu Dhabi per le FP1 e per gli Young Driver Test

F1 | Aston Martin, Felipe Drugovich ha ottenuto la Superlicenza

Felipe Drugovich ha completato con successo il test svoltosi la scorsa settimana sul tracciato di Silverstone, alla guida dell’Aston Martin AMR21, raggiungendo il chilometraggio necessario per ottenere la Superlicenza.

L’Aston Martin ha inoltre annunciato che il campione in carica della Formula 2 sarà in pista nella prima sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi, dove prenderà il posto di Lance Stroll, e sempre allo Yas Marina Circuit sarà in pista con la monoposto britannica per gli Young Driver Test.

Ricordiamo che Felipe Drugovich è diventato il primo pilota facente parte del Driver Development Programme dell’Aston Martin.

È stato fantastico avere la mia prima esperienza con una vettura di Formula 1. Ho imparato molto e abbiamo fatto tutto il lavoro e il chilometraggio necessari per essere pronti per Abu Dhabi – ha dichiarato Drugovich – Il meteo non è stato dei migliori, ma abbiamo fatto un bel po’ di giri con le gomme da asciutto prima di girare con le gomme da bagnato alla fine della giornata. Le prestazioni della vettura sono state davvero impressionanti: la fluidità dei cambi marcia, ad esempio, e l’impugnatura laterale significano che puoi portare così tanta velocità in curva. Mi è davvero piaciuta la giornata, è stata la mia prima occasione per iniziare a lavorare correttamente con il team in pista. Grazie mille a tutti coloro che lo hanno reso possibile”.

Felipe ha fatto un ottimo lavoro durante la sua sessione di test a Silverstone – ha dichiarato il team principal dell’Aston Martin Mike Krack – Si è adattato rapidamente alla vettura e alle mutevoli condizioni ed era sul pezzo dopo solo una manciata di giri- È sempre emozionante vedere un giovane pilota completare i suoi primi giri su una vettura di Formula 1 e Felipe ha davvero sfruttato al massimo l’opportunità. È un pilota intelligente, ha lavorato bene con il team di ingegneri e ci ha impressionato per la sua professionalità, per le sue prestazioni e per i suoi feedback”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati