F1 | L’analisi di Allison: “Vettel non poteva superare Hamilton” [VIDEO]

Il direttore tecnico della Mercedes ha analizzato i momenti salienti del gp d'Ungheria

F1 | L’analisi di Allison: “Vettel non poteva superare Hamilton” [VIDEO]

Attraverso i canali social, la Mercedes ha pubblicato un video nel quale il direttore tecnico ha chiarito che il ferrarista non aveva possibilità di superare l’inglese, neanche se dopo il pit stop fosse rientrato davanti a Valtteri Bottas.

“Non credo che ci sarebbe riuscito e il motivo è che se guardiamo a cos’è successo quando Vettel è uscito dietro a Valtteri, non l’ha superato. Vettel aveva le ultrasoft nuove, mentre Valtteri girava con le soft usate con circa 20 giri completati. A quel punto non rappresentava una minaccia. Quindi, è estremamente difficile vedere come dopo essere uscito dai box e aver passato 20 giri a raggiungere Lewis, se fosse stato in grado di farlo, avrebbe avuto qualcosa di simile al differenziale di prestazioni necessario per superare Lewis più tardi nella gara”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. attilio

    1 Agosto 2018 at 14:47

    Con i se ed i ma non si va da nessuna parte.
    ma se vettel avesse anticipato la sosta quando aveva 23 secondi su Bottas e rientrando sarebbe andato a 5/6 secondi da Hamilton, voglio poi vedere come hamilton faceva a tenere dietro Vettel con gomme nuove e lui dure con circa 20 giri . altro che balle Caro Allison.

  2. Antonio1234

    1 Agosto 2018 at 16:24

    Questo e uno che fa parte di quelli che gli rode vedere la ferrari andare cosi forte

    • I-Ron

      1 Agosto 2018 at 17:00

      (strategia a parte) non era così veloce da superare Bottas. Veloce sì, ma non abbastanza da dare la zampata. Vettel si è giocato il tutto per tutto nel sorpasso col rischio di bissare lo 0 (punti in classifica).

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati