F1 | De La Rosa: “Dream team Alonso-Sainz? Meglio di no”

"Difficile essere il compagno di squadra di Fernando"

F1 | De La Rosa: “Dream team Alonso-Sainz? Meglio di no”

L’ex pilota automobilistico ha dichiarato che, secondo il suo punto di vista, non sarebbe la scelta giusta optare per un team tutto spagnolo alla McLaren.

Carlos Sainz infatti potrebbe affiancare il suo amico, Fernando Alonso, nella scuderia inglese il prossimo anno; per gli spagnoli questo sarebbe un dream team, ma Pedro Della Rosa non è dello stesso parere:

“Un sogno? Sarebbe meglio che non condividessero lo stesso box. Essere il compagno di squadra di Fernando, è molto difficile, perciò preferirei fosse qualcun altro a soffrire, non Carlos. Per lui l’ideale sarebbe maturare ancora per almeno due anni e poi affrontare una bestia come Fernando. Se la Renault commette l’errore di lasciare andare Carlos, si è comunque guadagnato il suo posto in F1”.

Più in generale, l’ex pilota della McLaren ha dichiarato che la lotta per il campionato del mondo sarà ancora combattuta da vicino, anche se Lewis Hamilton ha preso il largo in classifica:

“La Mercedes sta vincendo dove dovrebbe essere veloce la Ferrari, quindi il grande dramma per Vettel è che, nonostante abbia la migliore vettura, ha 24 punti in meno. C’è ancora molta strada da fare e tutto sarà deciso sui dettagli dell’ultima gara”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati